Cos'è "Le Ambulanze" e a chi si rivolge?

leAMBULANZE.it è la prima vetrina on line italiana dei mezzi di soccorso, contenente un insieme di informazioni utili e riferimenti commerciali per acquistare, riparare, vendere le proprie Ambulanze e veicoli inerenti. Su leAMBULANZE.it viene offerta la possibilità agli inserzionisti di trasferire dati, immagini e informazioni che vengono messe a disposizione di operatori, associazioni, enti, privati e chiunque altro soggetto ne possa avere utilità.

Il perché di questo Sito/Vetrina?

  • OFFRIRE UN SITO WEB DI RIFERIMENTO PER GLI UTILIZZATORI
    Innanzitutto perché gli stessi operatori del settore del soccorso, quotidianamente sfogliano riviste sull'Emergenza Sanitaria, spesso alla ricerca di un'Ambulanza preferibilmente usata da acquistare magari da altre associazioni di categoria, o cercano tra le offerte sparse su internet alla ricerca un di portale di riferimento possibilmente specifico nel quale inserire il proprio veicolo da vendere o dove poter trovare un'usato interessante senza intermediari. Da oggi tutto questo esiste e si chiama "Le Ambulanze".
  • VELOCIZZARE LA VENDITA DEGLI USATI PER GLI ALLESTITORI
    Per ridurre il tempo di giacenza degli usati; infatti per gli allestitori il ritiro dell'usato non sempre si traduce in un affare, in quanto spesso il veicolo ritirato sosta nei piazzali per diversi mesi, in attesa di un nuovo acquirente, perdendo così valore commerciale, senza contare che con l'andare del tempo i delicati impianti di bordo elettrici e sanitari, potrebbero risentirne usurandosi di conseguenza.
    Questo anche alla luce dell'aggravio sul costo della garanzia che per legge il venditore professionale come i carrozzieri stessi devono offrire all?acquirente, garanzia che rappresenta un costo crescente a secondo delle peggiori condizioni del mezzo.
  • "MONETIZZARE" PIU' RAPIDAMENTE L'USATO
    E' sempre più difficile per le aziende vendere l'usato che hanno in casa, che rappresenta dal punto di vista economico un immobilizzo di capitale. Indubbiamente il lavoro primario dell'allestitore è quello di concentrarsi nell'allestire e vendere il maggior numero di veicoli nuovi a secondo e della domanda e della propria capacità produttiva, ma non dimenticando che avere un piazzale di veicoli usati significa avere fermo del capitale, e di conseguenza che non può essere immediatamente investito per lo sviluppo dell'azienda stessa.
  • OFFRIRE UNA POSSIBILITA' DI COMPAVENDITA DIRETTA E GRATUITA TRA LE ASSOCIAZIONI
    La gestione di servizi con Ambulanze nel nostro paese è in gran parte operata da O.N.L.U.S. pertanto con scarsissime se non nulle finanze, con il portale "Le Ambulanze" si è pensato quindi ad un "mercatino on line" del tutto gratuito, che permetta di far incontrare la domanda con l'offerta. Si eviteranno pertanto commissioni e rincari ulteriori per gli acquirenti mentre i venditori potranno spuntarne un introito maggiore eliminando un passaggio commerciale.
In più, leAMBULANZE.it , si presenta come un'importante vetrina del mondo dell'Ambulanza, per mezzo della quale si potranno conoscere i nominativi e recapiti dei maggiori Allestitori italiani di veicoli sanitari nonché degli importatori presenti.
Non solo, con la medesima modalità con la quale si contatteranno i Carrozzieri, si potranno conoscere e contattare aziende produttrici, fornitrici o importatrici di attrezzatura correlata quali, dispositivi supplementari sonori e visivi di emergenza, barelle,sedie, pianali,pedane, grafica, accessori in genere.